Sig.ra Carla
Buongiorno Dottoressa, mi chiamo Carla e da tempo combatto con la disfunzione ATM aggravatasi dopo un molaggio a detta di tanti senza senso. In seguito all’ennesimo bite la mia lingua si è cominciata ad abbassare a sinistra, e la mia mandibola come se cascasse nell’orecchio. Non so più a chi rivolgermi perché sento sempre maggiore la sofferenza e l’instabilità. Grazie per eventuale risposta per me è una cosa irreale
Dott.ssa Claudia Antognozzi
Buongiorno Sig.ra Carla
Immagino che lei avrà già fatto sedute logopediche e apprezzato dei massaggi facciali piacevoli e necessari per sollecitare la muscolatura. Gli incontri devono essere costanti e spaziare fra massaggi ginnastica miofunzionale, esercizi di deglutizione di cibi solidi, semiliquidi e liquidi e sul potenziamento fono-articolatorio. Se sta facendo già tutto ciò è strano che non ne trovi giovamento; se invece non ha attivato o non svolge con costanza degli incontri logopedici potrebbe anche solo telefonarmi dopo le 20.00 e confrontarci per avere qualche suggerimento.
Buon proseguimento
Dott.ssa Claudia Antognozzi
Sig.ra Carla
Grazie della risposta. Lei è il primo specialista che mi risponde conoscendo il problema. Mi hanno guardato con diffidenza come se lo avessi inventato io il problema.
lei si trova a ROMA?
Dott.ssa Claudia Antognozzi
Buonasera
Mi trovo a Roma zona Colli Portuensi