Sig.ra Barbara
Buongiorno.
Mia figlia di 14 anni ha un problema di deglutizione atipica. In vista di un percorso di ortodonzia, il dentista ci ha detto di iniziare la logopedia per risolvere il problema. In attesa di un suo riscontro invio cordiali saluti.
Dott.ssa Claudia Antognozzi
Buongiorno
Come saprà, mi occupo di deglutizione atipica e il mio piano terapeutico si svolge in questo modo: effettuo in totale 7\8 incontri totali (a volte anche di meno quando il paziente è grande come sua figlia in quanto gli esercizi a casa li svolgono con maggiore propositività); verranno distribuiti inizialmente con frequenza bisettimanale da 45 minuti l’uno(preferibilmente i primi due incontri ravvicinati… i successivi distanziati nella settimana tipo lunedì e venerdì); poi scaleranno a un incontro la settimana fino al raggiungimento del nostro obiettivo che come le accennavo lo si raggiunge verso il 7°\8° incontro e qui finiranno i nostri appuntamenti a pagamento e inizierà la fase di controllo che sarà gratuita dove dopo 10 giorni (dall’ultimo intervento) si controllerà la stabilità del lavoro, poi a distanza di 20 giorni ed infine a distanza di un mese per essere certi che non vi sarà mai più una regressione in quanto ormai consolidato il meccanismo di deglutizioni.
Tutto questo però, se si vorrà rivolgere a me, si potrà attuare quando finisce la scuola in quanto ad oggi non ho disponibilità.
Mi chiami se ha intenzione di prenotarsi per metà giugno.
Distinti saluti,
Dott.ssa logopedista Claudia Antognozzi