Progetti

UNO SPAZIO PER PENSARE, PER ESSERE, PER DIVENTARE

Lo SPAZIO è rivolto ad alunni, docenti e genitori.
E’ organizzato sull’ascolto attivo e, intercettando i bisogni di insegnanti, alunni e genitori, s’impegna a dare risposte adeguate alle diverse problematiche di ordine didattico-psicologico-educativo.

Condividiamo ciò che sappiamo

E’ un percorso basato sulla condivisione delle esperienze, per arricchirsi attraverso una rete di comunicazione aperta e libera, costituita da specialisti e docenti (senza dimenticare che molti sono anche genitori) con il desiderio comune, di “saperne di più”.

GENITORI insieme

E’ un percorso basato sull’esperienza condivisa, per arricchirsi attraverso una rete di comunicazione aperta e libera, costituita da genitori e specialisti con il desiderio condiviso, di scambiare esperienze.

Naufraghi in cerca di una zattera

Questo progetto si pone come obiettivo finale offrire opportunità per sperimentare e affinare corrette modalità di comunicazione fra adulti e adolescenti

Primo Soccorso Linguistico

l’apprendimento linguistico prevede il condurre i bambini della materna (adatto per tutti e soprattutto per bambini con fragilità fonologiche, attentiva e non italofoni), a un arricchimento lessicale, della sintassi, della comprensione e della produzione dei messaggi verbali, per approdare a una maggiore competenza linguistica, che sia fluida e precisa nella sua articolazione.

Staff del divertimento

Ha come obiettivo preparare i ragazzi ad affacciarsi al mondo lavorativo con maggiori strumenti e consapevolezza delle proprie capacità.