UNO SPAZIO PER PENSARE, PER ESSERE, PER DIVENTARE
Lo SPAZIO è rivolto ad alunni, docenti e genitori.
E’ organizzato sull’ascolto attivo e, intercettando i bisogni di insegnanti, alunni e genitori, s’impegna a dare risposte adeguate alle diverse problematiche di ordine didattico-psicologico-educativo.
Scarica il PDF:
UNO SPAZIO PER PENSARECondividiamo ciò che sappiamo
E’ un percorso basato sulla condivisione delle esperienze, per arricchirsi attraverso una rete di comunicazione aperta e libera, costituita da specialisti e docenti (senza dimenticare che molti sono anche genitori) con il desiderio comune, di “saperne di più”.
Scarica il PDF:
Progetto maestreGENITORI insieme
E’ un percorso basato sull’esperienza condivisa, per arricchirsi attraverso una rete di comunicazione aperta e libera, costituita da genitori e specialisti con il desiderio condiviso, di scambiare esperienze.
Scarica il PDF:
GENITORI parliamone insieme ......Naufraghi in cerca di una zattera
Questo progetto si pone come obiettivo finale offrire opportunità per sperimentare e affinare corrette modalità di comunicazione fra adulti e adolescenti
Scarica il PDF:
Naufraghi in cerca di una zattera xxxPrimo Soccorso Linguistico
l’apprendimento linguistico prevede il condurre i bambini della materna (adatto per tutti e soprattutto per bambini con fragilità fonologiche, attentiva e non italofoni), a un arricchimento lessicale, della sintassi, della comprensione e della produzione dei messaggi verbali, per approdare a una maggiore competenza linguistica, che sia fluida e precisa nella sua articolazione.
Scarica il PDF:
Primo Soccorso Linguistico 1Staff del divertimento
Ha come obiettivo preparare i ragazzi ad affacciarsi al mondo lavorativo con maggiori strumenti e consapevolezza delle proprie capacità.